domenica 30 ottobre 2011

involtini di verza (romania)

Buon giorno a tutti!!
Ogni è ognissanti e approfitto per fare gli auguri a tutti. 
La ricetta di oggi è una preparazione che ho affrontato però due giorni fa. E' in effetti un po' complessa.
Gli ingredienti sono: 150 g di carne macinata, 2 cipolle medie, una grossa carota, 150 g di riso, un uovo, una verza, concentrato di pomodoro, olio, aceto, sale e pepe.
Per prima cosa ho fatto bollire il riso per 10 minuti.
Poi ho tritato le cipolle e la carota in un mixer e ho messo il trito in una padella, con due cucchiai d'olio e un bicchiere d'acqua, perché il trito deve bollire e non soffriggere. Ho fatto cuocere per circa 15 minuti.
Poi in una pentola ho messo acqua e un bicchiere di aceto e ho sbollentato le foglie interne della verza, quelle di grandezza media.
Ho fatto freddare tutto, poi in una ciotola ho poi messo il riso, l'uovo, la carne, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e il trito di cipolle e carota e ho mischiato bene.
Ho messo una foglia di verza nel palmo della mano e un cucchiaio di composto all'interno. 
Poi ho arrotolato la foglia prima dalla parte senza il gambo, poi i lati e poi fino al gambo.



Una volta fatti tutti gli involtini, in una larga pentola ho messo dell'olio, della verza a striscioline per non fare attaccare gli involtini, e poi ho sistemato tutti gli involtini uno strato alla volta.
Ho poi riempito fino all'orlo di acqua e ho messo sul fuoco molto basso per un'ora e mezzo. Non ho mai toccato gli involtini perché si sarebbero disfatti.


Alla fine gli involtini sono pronti.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento