sabato 1 ottobre 2011

mousse di spinaci e pesce



Di nuovo buonasera!
Con la maionese fatta stasera ho fatto quindi la ricetta di cui parlavo prima.
Per farla occorre: 300 g di spinaci surgelati, 250 g. di palombo o merluzzo, mezzo barattolo di maionese, 1 limone, sale, pepe.
Per prima cosa ho messo a lessare gli spinaci, li ho scolati, li ho fatti raffreddare e li ho tagliuzzati finemente.


Ho poi lessato il palombo in acqua e limone.
Dopo circa 15 minuti di cottura l'ho scolato e l'ho pulito dalle spine (poche). Poi l'ho spezzettato finemente, anche per controllare che non fossero rimaste spine,  e l'ho messo in un piatto. 


Ho poi aggiunto gli spinaci e ho unito la maionese, il sale e il pepe e ho mescolato bene. 



Ho messo in frigo perché va servito freddo.
Gnam gnam!

1 commento:

  1. Mi ha incuriosito molto questo simpatico antipasto, da preparare magari servito a mó di tartare (aiutandoci con un coppa pasta) e un crostone di pane

    RispondiElimina