martedì 25 ottobre 2011

peperonata


Buongiorno a tutti!
Quest'oggi mi son dedicata alla preparazione di un contorno piuttosto classico. Gli ingredienti sono pochi e semplici: peperoni, cipolla (meglio se bianca), pomodori.
In realtà la preparazione è semplicissima e piuttosto veloce.
Per prima cosa ho levato la buccia alla cipolla e anche la parte centrale con il germoglio, e poi l'ho tagliata a fette. Ho poi messo le fette a rosolare in olio abbondante.
Ho poi lavato e tagliato a quadratini il peperone e ho messo anche quelli nella padella.
Ho poi tagliato a pezzetti i pomodori e ho messo in padella anche quelli.

Ho aggiunto poi un bicchiere d'acqua e del concentrato di pomodoro e ho cotto per 15 minuti.
E' pronto per essere mangiato, accompagna bene la carne rossa.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento