domenica 2 ottobre 2011

spaghetti di limone con gamberoni al brandy

Ed eccoci con l'ultima ricetta di oggi. 
Dopo l'antipasto, il primo. 
Qualche giorno fa ho trovato in vendita degli spaghetti al limone. Mi hanno detto che andavano benissimo con i crostacei. 
Gli ingredienti sono semplici: 8-9 gamberoni, la pasta al limone, brandy, aglio in polvere, prezzemolo tritato, olio.
In una padella ho messo due cucchiai d'olio e un pizzico di aglio in polvere. 
Ho messo in padella i gamberoni e quando si sono rosolati  bene ho innaffiato con un bicchiere di brandy.




Ho fatto asciugare il brandy, e ho spento il fuoco.
Ho tolto ai gamberoni il carapace e le zampe tranne ad uno e ho spolverato di prezzemolo.
Nel frattempo ho messo la pasta a lessare (7 minuti).


Poco prima di scolare la pasta, ho rimesso sul fuoco, ho scolato la pasta, ho messo la pasta nella padella, ho mescolato bene e ho servito mettendo sulla pasta il gamberone rimasto intero.
Gnam gnam! 

1 commento:

  1. Questa mi fa voglia... e io devo stare attenta alle voglie...;-)

    RispondiElimina