lunedì 17 ottobre 2011

brodetto alla vastese

Buongiorno!
Oggi a pranzo avevo voglia di pesce e ho deciso di fare una ricetta che viene fatta spessissimo dalla mia famiglia (di origine abruzzese). I pesci usati sono diversi da quelli che ho usato oggi, ma in effetti si può usare qualunque pesce, a patto che sia pesce di mare.
Nel mio caso ho messo 3 calamari, 4 gamberoni, 4 stringhe.
In una pentola di coccio (con sotto una spargifiamma per proteggerla), ho messo dell'olio, uno spicchio di aglio, qualche falda di peperone rosso e ho fatto soffriggere per due minuti.
Poi ho aggiunto i pesci e ho fatto soffriggere ancora. 
Dopo 5 minuti ho aggiunto i pomodorini tagliati a pezzettini e un bicchiere d'acqua con un po' di concentrato di pomodoro, ho coperto e ho fatto cuocere per 15-20 minuti.
Nel frattempo ho messo l'acqua a bollire, poi ho messo le linguine e appena al dente le ho messe direttamente nel sugo.
Ho mischiato un po' e ho servito.
Gnam gnam!


Nessun commento:

Posta un commento