martedì 12 marzo 2019

Pollo alla parmigiana (USA)

Buona giornata!
Quest'oggi, per il pranzo, ho preparato una ricetta che volevo fare da molto tempo, più che altro per curiosità. Negli stati uniti viene spacciata per ricetta italiana, ma per quello che ne so io ne dubito fortemente. Comunque lì è parecchio famosa e in effetti il risultato mi è piaciuto molto.
Gli ingredienti sono: due fette sottili di petto di pollo, 150 g di linguine, 50 g di parmigiano grattugiato, 1 uovo, un barattolo piccolo di pomodoro a pezzetti, 1 mozzarella, 100 g di pangrattato, 1/2 cipolla tritata, 1 spicchio di aglio, prezzemolo tritato poco, un ciuffo intero di basilico, olio di semi, sale e pepe.
Per prima cosa ho messo una pentola di acqua sul fuoco, per le linguine.
Poi in una padella ho messo due cucchiai di olio, l'aglio e la cipolla (io ho usato quelli disidratati in mancanza di meglio). Dopo ho aggiunto il pomodoro, un ciuffo di basilico, sale e pepe. Ho cotto per 15 minuti.
Contemporaneamente ho messo la pasta a cuocere (per questa ci volevano 15 minuti di cottura)
Ho messo un'altra padella sul fuoco, con olio di semi. 
Ho preparato in un piatto il parmigiano grattugiato e in un altro l'uovo sbattuto.
Ho salato e pepato le fette di carne.
Ho passato le fette prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
Ho messo le fette di carne nella padella con l'olio e le ho fritte. 

Ho poi messo le fette di carne nella padella con il pomodoro, dopo aver tolto il basilico.
Sulle fette di carne ho prima messo un cucchiaio di pangrattato su ogni fetta e due fette di mozzarella. 
La padella sarebbe da passare in forno caldo, ma non avendo padelle da poter poi usare in forno, ho semplicemente coperto con un'altra padella (o un coperchio), in modo da formare l'effetto forno e far sciogliere la mozzarella.
Ho scolato la pasta, l'ho messa in un piatto di portata e ho condito con poco del pomodoro della carne.
Ho poi messo le fette di carne sopra la pasta e ho servito.
Gnam gnam!


Nessun commento:

Posta un commento