domenica 3 marzo 2019

lasagne al sugo vegetariano

Buona domenica a tutti!
Oggi ho deciso di preparare le lasagne, ma non nel modo classico (cioè ragout e besciamella) ma con sugo di pomodoro alle spezie, provola e parmigiano grattugiato. Gli altri ingredienti sono pomodori, trito di cipolla, carote, sedano e timo, basilico e erba cipollina, olio evo, sale.
Per prima cosa ho preparato il sugo di pomodoro alle erbe. Ho messo i pomodori in acqua bollente per circa 10 minuti.
Poi ho messo una padella sul fuoco con abbondante olio evo. 
Per prima cosa ho messo il trito di carote, cipolle e sedano. Una volta soffritto per due minuti, ho aggiunto le erbe aromatiche.
Dopo altri due minuti ho scolato i pomodori in un passaverdure e li ho passati direttamente nella padella e ho fatto insaporire per 15 minuti.

Dopo ho preso le sfoglie di pasta, la salsa di pomodoro, il parmigiano e la provola tagliata a fettine e ho cominciato la preparazione delle lasagne.
Prima uno strato di pomodoro, poi uno di pasta, poi di nuovo pomodoro, poi la provola e il parmigiano grattugiato e di nuovo dall'inizio fino ad esaurire gli ingredienti.

Ho messo la teglia nel forno già caldo a 200° finché non ha fatto la crosta (circa 15-20 minuti).
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento