martedì 11 ottobre 2011

maiale con verdure e patate

Buongiorno!
Ricetta completamente inventata oggi, che ha elementi della cucina cinese, ma solo in parte.
Le dosi sono per una persona: 200 g di lonza di maiale, una piccola patata, mezza carota, mezza cipolla, mezzo peperone, olio, salsa di soia, sale, rosmarino.
Per prima cosa ho messo nella padella antiaderente la patata affettata, con un goccio d'olio di semi di girasole e li ho fritti per pochi minuti da entrambe le parti.
Ho poi aggiunto il rosmarino e la cipolla affettata e poco sale.
Ho tolto le patate e poi ho affettato la carne a listarelle e ho messo anche quelle nella padella. 
Ho fatto rosolare per 5 minuti aggiungendo della salsa di soia. 
Infine ho aggiunto i peperoni e le carote affettate finemente (per la carota ho usato il pelapatate) e ho cotto tutto insieme per altri due minuti (in modo che rimanessero ancora un po' crudi).



Non male il risultato finale.
Gnam gnam!

2 commenti:

  1. Ciao, sembra davvero un'ottima ricetta.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Detto da una blogger del tuo stampo, è un grossissimo complimento!

    RispondiElimina