domenica 9 ottobre 2011

Spinaci: come pulirli

Buona domenica!
Ieri ho comprato un bel sacchetto di spinaci freschi e stamattina li ho puliti e lessati. 
Vi faccio vedere come.
Nel lavello della cucina ho versato l'acqua e ho svuotato l'intero sacchetto di spinaci, per dargli la prima lavatura. 
Ho poi preso ogni singolo mucchietto come si vede qui sotto e ho tagliato la sommità che è la parte a contatto con terreno. Ogni ciuffo di spinaci è fatto così.



Ho messo gli spinaci nella pentola, ho lavato il lavello e l'ho riempito di nuovo per la seconda lavatura. Ho poi preso le foglie e le ho rimesse nella pentola, mettendo poi sul fuoco 
(tendenzialmente non serve usare altra acqua se non quella che c'è sulle foglie, ma al limite aggiungetene poca). 

Si sono cotti molto velocemente col vapore. In circa 5 minuti erano pronti. 

Li ho scolati e li ho usati per la prossima ricetta.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento