domenica 2 ottobre 2011

Capesante avvolte nella pancetta con porri



Buon giorno!
Dato che ho preso il pesce ieri, oggi a pranzo due ricette di pesce. 
Per prima cosa l'antipasto.
Gli ingredienti sono: 12 cappesante, 2 porri, 12 fette di pancetta, 1 scalogno, olio extravergine d'oliva, sale, erba cipollina fresca.
Io ne usate solo 5 in questa dimostrazione.
 Dopo averlo pulito, ho tagliato a dadini la parte bianca del porro e l'ho fatto stufare a fuoco basso con olio e scalogno tritato. Ho passato nel contenitore del frullatore ad immersione e l'ho fatto raffreddare.
Nel frattempo ho preso la parte verde del porro e l'ho tagliata a julienne (quindi per lungo), l'ho messa poi in acqua e ghiaccio per renderla più croccante, l'ho asciugata e l'ho fritta in abbondante olio caldo per ottenere dei fili croccanti.



Ho poi avvolto le cappesante una a una nelle fette di pancetta. l'ho cucinate in una padella antiaderente appena unta di olio.


Nessun commento:

Posta un commento