sabato 15 ottobre 2011

Panzerotti fritti

Buon pomeriggio (di nuovo)!
Con la stessa pasta della pizza, ho steso una sfoglia col mattarello (non troppo sottile) e con uno stampo per panzerotti (o eventualmente una tazza larga) ho inciso dei cerchi sulla pasta e ho lavorato di nuovo gli avanzi fino a consumare tutta la pasta.


Su ogni cerchio ho spennellato un composto di pomodoro concentrato con un cucchiaio di acqua per scioglierlo un po', sale, pepe, origano, e pasta di acciughe (a chi piace), ho poi messo dei pezzetti di mozzarella dura (perché non rilasci molta acqua in cottura) e, a scelta, olive, prosciutto, funghi.



Ho poi sigillato il panzerotto e l'ho immerso nell'olio bollente. 



Dopo due minuti (girandolo due o tre volte) si è gonfiato e dorato e l'ho scolato.
Il panzerotto è pronto!
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento