domenica 16 ottobre 2011

Crostata di frutta


Buona domenica di nuovo!
Avendo fatto la crema pasticcera ho deciso di fare la crostata di frutta.
Con due panetti di pasta frolla (per la ricetta vedi al 5/10) li ho appiattiti con un mattarello per creare una sfoglia tonda e sottile 1/2 cm e ho foderato una teglia per crostate.
Ho poi riempito la sfoglia di ceci (non avendo le palline di ceramiche che sono normalmente usate in questi casi), per non far gonfiare la pasta frolla e ho cotto in forno a 200° per 15-20 minuti.

Ho poi tolto i ceci, e ho messo la frolla cotta in un piatto da portata. 

Ho messo la crema pasticcera e l'ho livellata con una spatola.
Poi ho messo la frutta tagliata a fettine.

Ho preparato infine la gelatina di frutta. Ne esistono in vendita e basta seguire le istruzioni: unire alla polvere 4 cucchiai rasi di zucchero e 250 ml di acqua. 
Ho poi mescolato fino ad arrivare a bollore e a quel punto è diventata trasparente. Ho fatto bollire per un minuto e poi ho spento e fatto raffreddare per due minuti.




A questo punto ho messo la gelatina con un cucchiaio sopra la frutta, stando attenta a che non traboccasse troppo nel piatto.
La crostata è pronta e può essere messa in frigo prima di essere servita.
Gnam gnam!

1 commento:

  1. MOLTO MOLTO BUONA E PROPRIO DA MANGIARE CHE OVVIAMENTE IO HO ASSAGGIATO HA HA HA HA ...................PECCATO PER CHI NON PUO' MANGIARLA (OVVIAMENTE MI RIFERISCO HA QUALCUNO IN PARTICOLARE INIZIA PER L E FINISCE PER A)VALE

    RispondiElimina