martedì 1 novembre 2011

bavette alle noci

Buon pomeriggio!
Oggi a pranzo mi sono preparata un primo piuttosto semplice e facile da fare.
Gli ingredienti sono: bavette (o tagliatelle), burro, noci, panna, parmigiano grattugiato, sale e pepe.
Per prima cosa ho messo sul fuoco l'acqua per la pasta.
Quando ha iniziato a bollire ho messo la pasta a cuocere e nel frattempo ho preparato il condimento. In una padella ho messo il burro a sciogliersi e ho aggiunto la panna e un goccio di latte.

Ho poi aggiunto le noci tritate e ho incorporato bene nella panna, aggiungendo (volendo) un cucchiaio di ricotta per creare una crema con più consistenza.
Ho aggiustato di sale e di pepe. 
Appena cotta la pasta l'ho versata dentro la padella, ho incorporato bene il sugo e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento