venerdì 4 novembre 2011

Mousse al tofu e pomodori secchi

Buonasera a tutti!
Non pensavo che avrei postato qualcosa stasera, e questa ricetta me la sono completamente inventata di sana pianta. Solo dopo averla assaggiata ho deciso che forse valeva la pena di postarla, ma a quel punto non avevo fatto le foto della lavorazione ma ho solo il risultato finale.
Ma in effetti è piuttosto semplice.
Avevo in frigo una confezione da 225 g di tofu di media consistenza che non sapevo come usare e ho deciso di frullarlo. Sempre in frigo avevo anche delle olive verdi denocciolate e i pomodori secchi sottolio. Così ho deciso di unire tutto insieme.
A questi ingredienti ho poi aggiunto della panna vegetale e dell'olio per fare in modo che i pomodori secchi si tritassero bene e ho messo tutto nel contenitore del frullatore ad immersione, insieme a sale, pepe, e un goccio di latte quando ho visto che facevo fatica a frullare.
Volendo, per dargli un colore ancora più rosso, si potrebbe mettere anche un goccio di concentrato di pomodoro.
E voilà il patè, che si sposa benissimo con i crackers o i grissini, o anche sopra il pane, insomma con tutti i carboidrati su cui riuscite a mettere le mani.
Gnam gnam!



Nessun commento:

Posta un commento