domenica 6 novembre 2011

mezzi pennoni rigati alla polpa di granchio

Buongiorno a tutti! 
Oggi non ho voluto fare la pasta fatta in casa perché volevo da molto tempo fare questa ricetta e finalmente mi sono decisa. 
Gli ingredienti che ho usato, a parte la pasta (ho usato i mezzi pennoni rigati, ma le conchiglie o conchiglioni sarebbero stati meglio), sono: una confezione di polpa di granchio al naturale, vino bianco, mezza cipolla, prezzemolo, salsa di pomodoro, panna, sale, olio.
Per prima cosa ho messo l'acqua a bollire.
Poi in una padella ho messo un filo d'olio, e la cipolla tritata.
Quando si è rosolata un pochino ho aggiunto mezzo bicchiere di vino bianco e ho fatto ritirare l'alcol.
Dopo ho messo tutta la polpa di granchio, sale e pepe e ho fatto insaporire per bene.
Infine ho aggiunto il prezzemolo, la panna e la salsa di pomodoro in parti uguali per avere una bella salsa rosata.
Ho scolato la pasta al dente e l'ho versata nella padella con il sugo al pesce, facendo amalgamare bene e finendo la cottura.

Ho servito caldo.
Gnam gnam!

1 commento:

  1. donna! è una tortura leggerti al lavoro alle 13:45 quando il tuo collega tarda a tornare e non puoi uscire per il pranzo! ottimo blog, mi piace che ci siano tutti i passaggi così anche un'imbranata come me sa passo a passo che "faccia" è previsto abbia il piatto. ci vediamo giovedì a lezione? (francesca del corso)

    RispondiElimina