martedì 8 novembre 2011

coda di rospo al curry con piselli e carotine

Buongiorno a tutti!
Ultimamente sto cercando di mangiare più pesce e avendo sempre a disposizione dei pezzi di coda di rospo (o rana pescatrisce), un pesce molto magro e senza nemmeno una spina, ogni tanto ne scongelo un pezzo e mi invento una ricetta, come questa.
Ho quindi usato il pesce, delle carote e dei piselli già lessati, un cucchiaio di panna vegetale, un pezzetto di burro, un misto di spezie, tra cui il curry, della farina, sale, pepe.
Per prima cosa ho infarinato il pesce molto bene e l'ho messo in una padella col pezzetto di burro e ho fatto rosolare un attimo.
Poi ho aggiunto le spezie, la panna e un goccio di latte, il sale e il pepe.
Ho fatto cuocere per circa 10 minuti e ho messo nel piatto di portata, formando un cerchio.
Ho poi fatto riscaldare i piselli e le carote, insieme a qualche seme di aneto (se ce l'avete, sennò basta sale e pepe) e ho messo le verdure dentro il cerchio e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento