sabato 19 novembre 2011

sushi - nighiri

Salve per la terza volta!
Per finire tutto il riso non c'è modo migliore che fare i nighiri, sushi composto semplicemente da una palletta oblunga di riso e da pezzettini di pesce crudo adagiati sopra.
Questo sushi quindi non prevede l'uso dello stuoino né delle verdure. Semplicemente riso e pesce crudo. In questo caso io ho usato orata, salmone e tonno fresco, affettati molto sottilmente. Ne ho ricavato dei rettangoli di circa 7 cm di lunghezza, che ho poi messo sopra le pallette di riso che ho manipolato dandogli una forma parallelepipeda. 
Ho assemblato e ho voracemente mangiato (adoro il sushi!!!!)
Gnam gnam!!! 

1 commento:

  1. ma nessuno ti commenta quanto sei brava???
    Io non ho mai mangiato sushi... nè tantomeno preparato! Però il riso con il salmone affumicato credo sia niente male!

    RispondiElimina