domenica 20 novembre 2011

lasagne vegetariane (pesto e zucchine)



Buona sera e buona domenica a tutti!
Oggi ho deciso di cucinare in anticipo le lasagne in due versioni che mi serviranno tra due settimane per la cena per il mio compleanno. Così ho tirato fuori gli ingredienti e ho fatto la pasta con 4 uova e 400 g di farina mista tra semola di grano duro e bianca (vedi ricetta).
Gli altri ingredienti sono: un vasetto di pesto (fatto da me, vedi ricetta), 300 g di zucchine tagliate a julienne, parmigiano grattugiato, provola affumicata, cipollotto fresco, porro, olio, sale.
Per prima cosa ho fatto un litro e mezzo di besciamella (vedi ricetta).
Poi in una padella ho messo due cipollotti e un pezzo di porro a soffriggere nell'olio.
Ho poi aggiunto le zucchine e le ho fatte stufare per circa 10 minuti.
Poi ho messo metà della besciamella nella padella e ho fatto insaporire. Infine ho aggiunto il pesto.
Ho poi tagliato il formaggio (ho aggiunto anche del formaggio di capra per dare un particolare sapore affumicato) e ho mescolato al sugo.
Ho poi cominciato a fare gli strati: sugo all'inizio, uno strato di pasta, un altro po' di sugo e parmigiano grattugiato.


Infine ho coperto la teglia e messo in freezer fino al momento in cui mi servirà.
Gnam gnam! 

1 commento:

  1. SCOMMETTO CHE SIA QUESTA CHE L' ALTRA LASAGNA SARANNO MOLTO MOLTO BUONE,,,, QUESTA SICURAMENTE AVENDOLA GIA' ASSAGGIATA PARTO AVVANTAGGIATA....V

    RispondiElimina