sabato 19 novembre 2011

sushi - hosomaki

Salve!
Non avendo finito il riso, ho potuto farne degli altri. Per cui ho provato a fare gli hosomaki, i più classici dei sushi, quelli col rotolino più piccolo e con un solo gusto all'interno, o verdura, o pesce.
Per farli bisogna sempre appoggiare l'alga nori sullo stuoino e mettere però uno strato di riso piuttosto sottile, e lasciando un cm di bordo sulla parte in alto, per unire i lembi.
Sopra il riso poi si mette quello che si vuole, verdure, surimi o pesce crudo, mettendole, come si vede nella foto, per tutta la lunghezza.

A questo punto, sempre aiutandomi con lo stuoino ho creato il rotolino, stando bene attenta a che i lembi si fossero attaccati, altrimenti il riso uscirà da tutte le parti.
Ho adagiato sul tagliere, l'ho affettato a pezzetti e ho servito.

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento