sabato 5 novembre 2011

tonno in crosta di pistacchi

Di nuovo buongiorno!!
Intanto che preparavo il primo piatto ho messo una striscia di tonno in congelatore per un'oretta prima di preparare questo secondo piatto, per via che è più facile tagliare il tonno quando è ben freddo. Gli altri ingredienti sono una manciata di pistacchi, una manciata di semi di papavero e di sesamo nero, pangrattato, qualche pezzetto di pomodoro secco.
Per prima cosa ho tritato i pistacchi insieme ai pomodori secchi.
A questo composto ho poi aggiunto il pan grattato, i semi di papavero, sale e pepe.
Ho tagliato il trancio di tonno in due pezzi più piccoli, li ho unti bene di olio e poi ho passato i pezzi nella panatura di pistacchi.
Ho poi messo la padella antiaderente sul fuoco e ho messo un cucchiaio di olio e quando questo è diventato bello caldo, ho messo i due pezzi di tonno, girandoli velocemente per fare cuocere tutti i lati. In tutto la cottura deve essere piuttosto veloce, due minuti al massimo, altrimenti il tonno si cuoce tutto, invece deve rimanere rosa all'interno.
Ho poi messo il tonno sul piatto di portata e l'ho tagliato a fette di due cm di larghezza.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento