giovedì 24 novembre 2011

crema di porri e patate

Salve a tutti!
Questa è l'ultima ricetta fatta prima che mi si rompesse la macchina fotografica, e infatti l'ultima foto fatta (e quindi la prima sul blog) è stata fatta col cellulare.
Beh, comunque la ricetta c'era e quindi l'ho messa.
Dunque gli ingredienti per questa ricetta sono un porro, due-tre patate, latte, burro, sale.
Per prima cosa ho messo a bollire le patate già sbucciate e la parte un po' più verde del porro, ma dopo averlo accuratamente pulito dalla terra e dopo aver tolto lo strato più esterno e almeno 10 cm della parte superiore.
Una volta cotto il tutto, dopo circa 20 minuti, ho scolato le verdure. Ho rimesso il pentolino con 20 g di burro, ho rimesso le verdure intere e ho lasciato insaporito un po' le verdure.
Dopo 5 minuti ho aggiunto il latte e ho lasciato che sobbollisse.
Dopo di che ho frullato tutto col mixer ad immersione (ma va bene qualsiasi altro elettrodomestico) e ho ottenuto una purea che ho servito e mangiato.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento