sabato 5 novembre 2011

farfalle al tonno fresco

Buon pomeriggio!
Stamattina al pescivendolo ho preso un bel trancio di tonno e ho cercato di sfruttarlo al meglio creando due piatti, un primo e un secondo.
Il primo è davvero un piatto semplice e gli ingredienti che ho usato sono: 100 g di farfalle, un trancio di tonno fresco, panna vegetale, uno spicchio d'aglio, prezzemolo tritato, olio.
Per prima cosa ho messo l'acqua a bollire.
Poi in una padella ho messo un filo d'olio e lo spicchio d'aglio intero. 
Appena l'aglio ha cominciato a sfrigolare, l'ho tolto e ho aggiunto il tonno tagliato a cubettini.
Appena i cubetti sono diventati tutti bianchi, ho aggiunto la panna e il prezzemolo, pepe e sale.
Una volta cotte la farfalle le ho scolate al dente e aggiunte al sugo, mescolando bene per un minuto.
E il piatto è pronto.
Gnam gnam!

1 commento:

  1. Le preparo spesso e ti regalo un piccolo suggerimento.
    Prova a prepararle aggiungendo dei pomodori a pezzettini a crudo, conditi semplicemente con un paio di cucchiai di olio, sale, pepe e foglie di basilico e menta.

    RispondiElimina