sabato 14 gennaio 2012

trancio di salmone con piselli

Buonasera a tutti!
Rimanendo sul discorso fatto oggi a pranzo, per cena mi sono preparata un bel trancio di salmone coi piselli: un pesce un pochino grasso ma ricco di omega 3 e legumi che fanno benissimo (entrambi) a chi ha i trigliceridi alti.
Gli ingredienti sono ovviamente un trancio da 15o g di salmone e 80-100 g di piselli in barattolo per far prima (se li usate congelati o freschi ci vuole un pochino di più).
Ho messo una padella antiaderente sul fuoco alto e ho aspettato finché non fosse rovente.
Ho messo il trancio di salmone con tutta la pelle e dopo due minuti ho girato dalla parte opposta. 
Ho fatto cuocere entrambi i lati girandoli più volte, poi ho tolto il trancio un attimo dal fuoco per togliergli la pelle e dividere in due il trancio per far si che cuocesse meglio dentro. 
Dopo 8 minuti era perfettamente cotto. 
A quel punto ho versato i piselli con un po' del liquido di conserva, e della cipolla liofilizzata (o anche fresca, se vi piace), un po' di sale e ho fatto insaporire per due minuti.
Ho riunito i piselli al salmone nel piatto e l'ho mangiato.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento