domenica 22 gennaio 2012

pollo alle mandorle (cina)

Buona serata!
Stasera ho fatto un piatto velocissimo, da 10 minuti al massimo. 
Gli ingredienti sono un petto di pollo, una manciata di mandorle pelate, salsa di soia, olio di semi.
Ho tagliato il petto di pollo prima per lungo, poi ogni pezzo in altri tre pezzetti, in modo da avere dei pezzetti lunghi 3 cm e larghi 1.
Ho messo un filo d'olio nella padella, ho messo i pezzi di pollo a cuocere, e subito dopo le mandorle.
Ho girato un po' e ho fatto cuocere da tutti i lati il pollo.
A quel punto ho aggiunto la salsa di soia (che sostituisce il sale) e anche un cucchiaio di panna (solo per creare una salsina più appetitosa, ma non è nella ricetta originale). 

Ho cotto per altri 2 minuti e ho servito.
Gnam gnam!

1 commento:

  1. questo è ottimo, veloce e saporito anche se non ci sono molti ingredienti. Lo faccio spesso anch'io e piace a tutti!

    RispondiElimina