sabato 7 gennaio 2012

pollo cif e ciaf

Buon pomeriggio!
Oggi, dopo pranzo, mi son preparata questo secondo apposta per stasera. E' piuttosto semplice da  preparare. Basta prendere dei pezzi di pollo (possibilmente le sovracosce), dei peperoni, una cipolla, uno/due pomodori.
Per prima cosa ho sbucciato la cipolla, ho tolto la parte centrale, l'ho affettato e l'ho messo in un tegame con un po' d'olio.
Quando la cipolla si è soffritta, ho aggiunto i pezzi di pollo, oltre che la parte delle ossa centrale (non si butta via niente!).
Ho poi tagliato a pezzetti il pomodoro e quando il pollo si è rosolato l'ho aggiunto, oltre ad un po' di conserva di pomodoro.
Ho coperto il tegame e ho cotto per 10-15 minuti, girando di tanto in tanto.
Ho poi tagliato i peperoni a pezzi quadrati e ho aggiunto al resto.
Ho cotto per altri 15 minuti e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento