sabato 21 gennaio 2012

spaghetti al tonno con olive e capperi

Buongiorno a tutti!
Oggi un primo veloce veloce e semplicissimo.
Ho usato 100 g di spaghetti integrali (ma voi potete usarli normali), mezza lattina di tonno al naturale (potete sostituire con quello sott'olio), mezza cipolla, 2 pomodori, una decina di olive nere e un cucchiaio di capperi sott'aceto.
Ho messo una pentola d'acqua sul fuoco per gli spaghetti e un pentolino per i pomodori. Ho fatto bollire i pomodori per circa 5 minuti, poi li ho scolati dentro un passaverdure.
Nel frattempo ho messo anche una padella sul fuoco con un goccio d'olio, e la cipolla tritata.
Una volta che la cipolla ha soffritto per un minuto ho passato i pomodori cotti direttamente sulla padella, per ottenerne il sugo.
Ho poi salato e pepato e aggiunto il tonno.
Dopo ho aggiunto anche le olive e i capperi.
Nel frattempo ho cotto la pasta e l'ho scolata e versata sul sugo, per mantecare bene.
Ho servito e mangiato.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento