domenica 22 gennaio 2012

patate al forno

Buongiorno a tutti!
Mi è stata chiesta una ricetta per fare le patate al forno come si deve. Non so se queste sono le migliori patate al forno, ma sono come le faccio sempre io.
Ho semplicemente preso una grossa patata, dell'olio, del sale aromatico e delle erbe aromatiche (rosmarino, timo, salvia).
Ho sbucciato la patata, l'ho lavata e asciugata con un pezzo di carta assorbente.
Poi l'ho tagliata a cubi grandi 2 cm di lato.
Ho messo i pezzetti nella teglia del forno con il tappetino di silicone (ma va benissimo la carta da forno o una teglia antiaderente) e li ho conditi col sale, con le erbe aromatiche e l'olio. 
Ho mescolato bene gli ingredienti e ho messo in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti e poi dieci minuti col grill.

Saporite e gustose!
Gnam gnam!

1 commento:

  1. evviva, grazie! come previsto sono semplicissime, ma a me bisogna proprio insegnare tutto ;) proverò la prossima settimana, ti farò sapere!

    RispondiElimina