giovedì 19 gennaio 2012

risotto alla pescatora

Buonasera a tutti!
Questo è un piatto sempre di sicuro successo, almeno se vi piace il pesce. A me piace moltissimo e per questo piatto ho usato un po' di tutto quello che avevo nel freezer. Certo, è sempre meglio il pesce fresco, soprattutto se avete ospiti, ma per un piattino solo per me, il surgelato va benissimo.
Ho usato 3 gamberoni, 50 g di gamberi più piccoli, 5 capesante, un bastoncino di surimi e un pezzetto di platessa. Poi mezza cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, del prezzemolo, 100 g di riso e del brodo.
In un pentolino ho messo un goccio d'olio. Ho tritato la cipolla e l'ho fatta soffriggere un minutino e poi ho aggiunto il pesce, tranne il surimi.
Quando i gamberi sono diventati rosa, ho aggiunto il riso, l'ho fatto tostare e poi ho messo il vino bianco e ho fatto svaporare.
Dopo ho aggiunto il brodo, ho regolato di sale e ho proseguito la cottura per circa 10 minuti.
Poco prima di fine cottura ho affettato il surimi e aggiunto al resto. Alla fine, il brodo dovrà essere tutto svaporato e il riso risultare poco brodoso.
Ho messo il prezzemolo e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento