sabato 14 gennaio 2012

farfalle gamberi e zucchine

Buon giorno a tutti!
Da oggi sulla cucina di Gioconda comincia una nuova era: cibo per single, cucinati in pochissimo tempo e facili da fare. 
La ricetta di oggi si prepara in 15 minuti. Gli ingredienti sono 80-100 g di farfalle, 70 gr di gamberetti surgelati, 40 g di zucchine a cubetti. Nel mio caso era tutto congelato, ma naturalmente è meglio usare del prodotto fresco.
Ho messo l'acqua sul fuoco. Al momento in cui ha cominciato a bollire ho messo un pugnetto di sale e ho versato le farfalle.
Contemporaneamente ho messo una padella sul fuoco con un goccio d'olio. Ho versato i cubetti di zucchina e poi i gamberetti.
Appena l'acqua che si è formata dallo scongelamento si è asciugata ho aggiunto un cucchiaio di panna vegetale e un goccio di latte.
Quando la pasta si è cotta ho scolato e versato nella padella per mantecare bene.
Ho poi servito, mettendo il gamberone grosso in cima (e come boccone finale).
Gnam gnam!

1 commento: