sabato 16 marzo 2013

Tomino di capra alla griglia con pancetta


Buonasera a tutti! 
Oggi al mercato ho trovato un banchetto che vende solo prodotti di malga caprina. Ho così comprato questo tomino spettacolare che ho fatto nel più tradizionale e semplice dei modi: alla piastra.
Per completare il piatto ho usato della pancetta stufata affettata finemente.
Ho avvolto tre fette di pancetta intorno al tomino.

Ho messo su fuoco forte una piastra liscia.
Una volta rovente ho messo il tomino avvolto dalla pancetta e ho girato due volte per ogni lato, premendo un po' sopra per far cuocere bene l'interno.
Dopo circa 5 minuti ho tolto dal fuoco, ho tagliato il tomino in due e ho servito con del pane e altra pancetta grigliata.

E' una botta di calorie ma è buonissimo!
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento