domenica 10 marzo 2013

Taboulet al formaggio di capra (by G.R.)

Buon pomeriggio a tutti!
La seconda ricetta tratta dal libro è questo piatto unico, un piatto freddo, ottimo d'estate e pochissimo calorico.
Gli ingredienti sono: 150 g di cous-cous integrale o bulgur, 150 g di formaggio di capra, 2 cipollotti, 6 pomodorini maturi, 1 mazzo di prezzemolo, 1 mazzo di menta, 1 limone, olio evo, 1 presa di zucchero, sale, pepe.
Ho messo il bulgur in un pentolino con acqua (3-4 cm sopra il livello della semola), ho aggiunto sale e pepe e ho fatto bollire per 15 minuti.
Ho pulito e tagliato in diagonale i cipollotti.
Ho tagliato i pomodorini e levato tutti i semi.
Ho tritato prezzemolo e menta.
Ho messo tutte le verdure nel piatto di portata.



Ho scolato il bulgur e ho versato sulle verdure, dopo averlo scolato e fatto asciugare un po'.

Ho aggiunto anche il formaggio di capra e ho mescolato.

Il piatto è pronto e va servito freddo, con un filo d'olio.
Gnam gnam.

Nessun commento:

Posta un commento