domenica 10 marzo 2013

Minestra di cicerchie

Buona serata a tutti!
Dopo aver lessato le cicerchie ho preparato questa minestra da mangiare nelle serate invernali .
Gli ingredienti sono: cicerchie, conserva di pomodoro, sedano, aglio, rosmarino e salvia (sia freschi che secchi), sale, pepe e olio.
In un pentolino ho messo l'olio, il sedano a pezzi interi e l'aglio.
Appena soffritto un attimo ho aggiunto le cicerchie e ho fatto insaporire.
Dopo 5 minuti ho aggiunto la conserva di pomodoro e ho fatto cuocere ancora per una decina di minuti.
Ho aggiunto poi la salvia e il rosmarino e mezzo bicchiere di acqua e ho fatto cuocere per un altro po'.
Nel frattempo ho messo dell'acqua sul fuoco per far cuocere della pasta, del tipo ditalini, da aggiungere alla fine.
Passati altri 10 minuti ho tirato via due-tre cucchiaiate di cicerchie e ho frullato il resto.
Ho poi aggiunto la pasta cotta e ho concluso con le cicerchie tenute da parte.

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento