giovedì 14 marzo 2013

Dolcetti al cocco

Buona serata a tutti!
Questa sera ho deciso di sfruttare del mascarpone avanzato da altre ricette per fare questi dolcetti buonissimi e facilissimi da fare, che mi sono stati insegnati un sacco di anni fa e che ho fatto molte volte.
Gli ingredienti sono: 200 g di amaretti, 250 g di mascarpone, 4 cucchiai di zucchero, caffè freddo, liquore dolce (facoltativo), farina di cocco.
Per prima cosa ho mescolato il mascarpone con lo zucchero per farne una crema.

Ho preparato i pirottini sul tavolo.
Ho passato velocemente gli amaretti nel caffè (mescolato con il liquore se si vuole) a 2 alla volta.
Tra i 2 amaretti ho poi messo un po’ di crema al mascarpone.
Li ho fatti rotolare nella farina di cocco. 
Li ho messi nei pirottini e ho servito
(Tenuti un'oretta in frigo sono ancora più buoni)
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento