domenica 3 marzo 2013

Panna cotta

Buona domenica!
Dopo quel ben di Dio di prima non potevo non finire con un dolce. Ne ho fatto uno già collaudato ma mai pubblicato su questo blog.
Gli ingredienti sono: 500 g di panna liquida, 70 g di zucchero, 3 fogli di colla di pesce, 1 bustina di vanillina e 1 di caramello pronto.
Ho messo la colla di pesce in un piatto di acqua fredda per farla ammorbidire.
Ho poi messo sul fuoco la panna con lo zucchero e la vanillina, ho mescolato e appena prima che andasse a bollore, ho tolto dal fuoco e ho aggiunto la colla di pesce che ho scolato e strizzato.

Ho messo la bustina di caramello in acqua calda per farne sciogliere il contenuto, poi ho messo il caramello negli stampini e subito dopo la crema calda. 
Ho fatto prima raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo per un paio d'ore.

Ho rovesciato un un piatto di portata e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento