domenica 17 marzo 2013

Pasta con porro e funghi (G.R.)

Buona domenica!
Questa è il secondo primo che ho fatto oggi, il primo ispirato dal mitico Gordon Ramsey.
Naturalmente ho fatto delle modifiche, non per distinguermi, ma per usare materie prime già presenti in casa. La ricetta originale prevedeva lasagne bianche e funghi champignon. Io ho usato lasagne verdi e funghi pleurotus, oltre al porro, la panna, sale, pepe, olio e aglio.
Per prima cosa ho messo l'acqua sul fuoco.
Poi ho pulito con un panno asciutto e tagliato a fettine i funghi.
Ho messo sul fuoco una padella con olio e ho messo i funghi a rosolare.

Ho inciso il porro lungo la linea verticale, in modo da fare 4 pezzi attaccati alla base. In questo modo ho potuto lavare bene il porro al suo interno e poi l'ho affettato e l'ho messo insieme ai funghi.

Ho fatto rosolare bene e poi ho aggiunto la panna, il sale e il pepe.
Ho messo a cuocere la pasta per lasagne e quando sono arrivate al dente le ho prese con una pinza e le ho scolate direttamente nel sugo.
Ho fatto impregnare bene la pasta col sugo e poi ho servito.
Gnam gnam!

1 commento: