venerdì 29 marzo 2013

Pancakes al cocco (G.R.)

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi ho deciso di fare un brunch, seguendo l'esempio di Gordon nella puntata della settimana scorsa. Ne ho fatti due dolci, di cui questa è la prima.
Gli ingredienti sono: 50 g di farina, 30 g di cocco disidratato, 1 uovo, un cucchiaino di lievito,  un cucchiaio di miele, 50 ml di latte di cocco.
Per prima cosa ho mescolato la farina, il lievito e il cocco disidratato. 
Ho poi impastato con l'uovo ed il latte di cocco. 
Infine, ho aggiunto il miele. 
Ho cotto in padella, con del burro, trasferendo il composto a cucchiaiate, girando non appena cotto da un lato.

Potete accompagnare a del mango fresco e dello sciroppo di lime (succo di lime, scorza di lime, zucchero semolato ed acqua sul fuoco per 10 minuti circa), ma io li ho serviti semplicemente con una noce di burro fuso. 
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento