domenica 17 marzo 2013

Farfalle con pancetta, ricotta e piselli (G.R.)

Buona domenica a tutti! 
E questa è la terza ricetta veloce di pasta fatta oggi, tratta dalla ricetta del mitico Gordon Ramsay.
Gli ingredienti sono 100 g farfalle, 25 g di piselli surgelati, 35 g di pancetta affumicata, panna, due spicchi d'aglio, olio evo, sale, pepe. E ricotta (ma non avendola, ho aggiunto del formaggio di capra).
Per prima cosa ho messo l'acqua sul fuoco.
Poi in una padella ho messo olio e la pancetta e appena la pancetta ha cominciato a sfrigolare ho aggiunto l'aglio tritato.
Quando l'acqua ha iniziato a bollire ho messo le farfalle (8 minuti di cottura) e dopo circa 2 minuti ho aggiunto i piselli surgelati, per farli cuocere insieme alla pasta.
Ho aggiunto la panna alla pancetta e anche un paio di cucchiai di acqua di cottura.
Ho poi scolato le farfalle e i piselli insieme, e ho aggiunto il formaggio fresco di capra grattugiato.
 Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento