giovedì 21 luglio 2011

Peperoni frullati

Buonasera!
stasera, seguendo un consiglio da parte delle solite colleghe d'ufficio, ho deciso di far qualcosa di totalmente vegetariano e a base di peperoni, un antipasto e un secondo.
Ho comprato quindi 4 peperoni, due verdi e due rossi, di forma perfetta, una confezione di seitan (sostituto della carne fatto di soia), una confezione di tofu (sostituto del formaggio sempre fatto con la soia).
Per prima cosa la ricetta dell'antipasto. Ho preso due peperoni, li ho lavati e puliti, e tagliati a pezzetti. In un tegame ho messo un goccio d'olio, ho messo i peperoni, li ho fatti rosolare per un minuto e poi ho aggiunto dell'acqua per farli stufare e ho continuato la cottura per circa 15 minuti.


Quando sono diventati sfatti ho aggiunto un po' di latte e un po' di panna vegetale e il tofu tagliato a cubetti. 
Dopo aver cotto il tutto ancora un po' ho frullato tutto col frullatore ad immersione direttamente nel tegame.
Questo paté di peperone può essere usato come antipasto, tipo sopra un crostone di pane, ma soprattutto è perfetto per condire la pasta: lo so perché l'ho provato stasera.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento