giovedì 21 luglio 2011

Peperoni ripieni al forno



Per il secondo invece ho fatto i peperoni ripieni. 
Gli altri due peperoni rimasti, infatti, dopo averli puliti li ho tagliati solo a metà per il lungo e li ho messi nella teglia da forno. Ho acceso il forno a 220°.

Ho preso gli altri ingredienti: un uovo, pangrattato, 150 g di riso (io ho usato quello con anche il grano e il farro), un pacchetto di seitan (ma volendo può essere usata anche la carne macinata), del prezzemolo tritato.
Ho cotto il riso, un po' al dente, perché poi cuoce ancora, poi l'ho mischiato al seitan macinato col robot da cucina, l'uovo, il prezzemolo, un po' di pangrattato. Ho mischiato bene e poi ho messo l'impasto dentro i peperoni. Ho spruzzato con un po' di pangrattato la superficie, ho messo un filo d'olio e l'ho posizionato nel forno già caldissimo.
Un secondo vegetariano e con poche calorie. 

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento