sabato 16 luglio 2011

Mousse di melanzane

Buona sera! 
oggi pomeriggio, avendo molto tempo, ho cucinato un po'.
E' un po' tardi per la ricetta ma lo faccio lo stesso, tanto mi sa che non c'è molta gente che legge il mio blog, al momento..
Stasera ho fatto una cosa piuttosto semplice che è un ottimo antipasto vegetariano e con cui ho sempre fatto ottima figura.
Per farla basta prendere due melanzane non troppo grandi e una cipolla. Accendete il forno a 250° con solo il grill e metteteci le melanzane e la cipolla per una mezz'ora.


Fate freddarle per un po', altrimenti vi brucerete le dita, ma non fatele nemmeno freddare. 
Togliete la buccia alle melanzane, e poi mettetele in un colino e strizzatele il più possibile dal liquido. La cipolla invece tagliatela in quattro pezzi e toglietele il pezzo centrale dove di solito c'è il germe interno. 
Mettete il tutto dentro un mixer con un po' di sale, di pepe e due cucchiai di maionese e frullate per qualche minuto. 
Il risultato è ottimo. 
Servitelo con crostini di pane o grissini.
Gnam Gnam!





2 commenti:

  1. il titolo non mi convinceva tanto ma leggendo la ricetta me ne sono subito appassionata...patita come sono per gli antipasti!! A proposito: quando pubblichi la ricetta dei muffin alla pizza (la foto non mi basta!)? Ne ho trovata una in giro per la rete ma vorrei la tua! Grazie!

    RispondiElimina