martedì 26 luglio 2011

Paella

Buonasera a tutti!! Stasera paella!
Per farla ci vorrebbe una paelliera (una pentola larga e bassa fatta apposta per la paella) che però io no ho. Ne ho usata una che ci assomiglia e ci ho messo un filo d'olio, un pezzetto di peperoncino, volendo uno spicchio d'aglio, poi una manciata di cozze e vongole e poco dopo un bicchiere di vino bianco fino a che i molluschi non si aprono e il vino non si è ritirato. 
Dopo ho aggiunto il resto del pesce, dei gamberoni, delle capesante, pezzetti di rana pescatrice (o coda di rospo).
Dopo altri 5 minuti ho aggiunto dei pomodorini e dei peperoni rossi a pezzetti, oltre a una manciata di piselli.  
Ho aggiunto il riso, abbondante brodo e ho fatto cuocere, mescolando ogni tanto, fino a che non si è cotto.

Gnam gnam!

1 commento: