giovedì 24 maggio 2012

Riso con broccoletti

Buonasera a tutti!
Stasera volevo farmi una cosetta veloce e dato che avevo del riso ai tre sapori già lessato e un broccoletto mi son fatta un risottino dietetico e veloce.
In una padella ho messo delle punte del broccoletto e dell'acqua perchè si lessassero velocemente.
Quando i broccoletti sono diventati morbidi (max 10 minuti) ho aggiunto del latte, ho messo un tocco di burro e del sale e dopo due minuti ho passato tutto nel mixer ad immersione, per farne una crema. 
Ho rimesso la stessa padella sul fuoco, ho messo un altro tocco di burro, poi ho aggiunto il riso e ho fatto tostare.
Alla fine ho aggiunto la purea di broccoletto, ho mescolato bene e ho servito con una spruzzata di formaggio grattugiato.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento