mercoledì 16 maggio 2012

Gnocchetti alla crema di piselli

Buona serata a tutti!
Stasera, avendo un po' più di tempo ho preparato una cena diversa: una pasta con crema di piselli, copiata vergognosamente dal sito di "Giallo zafferano".
Gli ingredienti sono: 400 g di piselli, 120 g di gnocchetti, mezza cipolla, brodo, noce moscata, pecorino romano.
Per prima cosa ho levato i piselli dai baccelli e li ho lavati.
Poi ho tritato la cipolla e l'ho messa a soffriggere in un pentolino.
Subito dopo ho aggiunto i piselli freschi e il brodo e ho fatto sobbollire per circa 15-20 minuti.
Nel frattempo ho messo una pentola piena d'acqua a bollire e ho cotto gli gnocchetti. Una volta cotti, li ho scolati e li ho rimessi nella stessa pentola.
Contemporaneamente ho scolato i piselli direttamente sul passaverdure e ho frullato il tutto direttamente sulla pasta. 
Ho poi aggiunto la noce moscata e una grattugiata di pecorino romano.

Ho mescolato bene e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento