martedì 1 maggio 2012

Crespelle in brodo

Buonasera a tutti!
Stasera per cena, con altre due crêpes fatte stamani ho preparato un altro primo piatto, in brodo stavolta, adatta ad una bella serata fredda e piovosa come quella di stasera. 
Per farla ho preso due crêpes, del pecorino romano, del pepe, del brodo.
Per prima cosa ho fatto un classico brodo, con un pezzo di carne (gallina), una cipolla, due pomodorini, un pezzo di sedano, una carota, una patata. Ho pulito e tagliato a pezzi grossi tutte le verdure e le ho messe insieme con la carne in una pentola con acqua fredda e sale.
Dopo mezz'ora di cottura ho spento il fuoco.
Nel frattempo ho messo uno strato di pecorino romano grattugiato e un generoso strato di pepe sulle crespelle e le ho arrotolate e messe in un piatto fondo.
Ho passato da un colino il brodo direttamente nel piatto sopra le crespelle, in modo che si ammorbidiscano e si scaldino e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento