martedì 1 maggio 2012

Cannelloni di crêpes

Buonasera a tutti!
Con quelle belle crêpes fatte oggi ho preparato questo piatto per pranzo: cannelloni.
Gli ingredienti per fare le crêpes ripiene sono appunto 6 crêpes, 200 g di ricotta, 200 g di spinaci lessati e sale.
Poi per completare il piatto occorre una besciamella leggera fatta con 20 g di burro, 2 cucchiai di farina e circa 300 ml di latte scremato, e poi del parmigiano grattugiato.
Per prima cosa ho mescolato gli spinaci lessati e tritati con la ricotta e del sale e del parmigiano grattugiato.
Una volta ottenuto il ripieno ne ho messo due cucchiaiate sopra ogni crêpes, ho spalmato il ripieno su tutta la superficie e le ho arrotolate.
Ho poi acceso il forno a 250° e preparato la besciamella.
Ho messo un po ' di besciamella sul fondo, poi tre dei 6 cannelloni.
Ho spolverato di parmigiano e fatto un altro strato nello stesso modo. Volendo si poteva fare un sugo di pomodoro o un ragù come per le lasagne, e integrare nel piatto, ma stavolta ho preferito far tutto bianco. L'ultimo strato dev'essere di parmigiano.
 Ho poi messo in forno a gratinare per una ventina di minuti ed ho servito.

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento