sabato 19 maggio 2012

Pane alle spezie e semi

Buonasera a tutti!
Stasera inauguro una nuova rubrica, chiamata "macchina del pane". Dato che l'ho appena comprata, e immagino che qualcun'altro di voi ce l'avrà pure, farò delle ricette pure su questo argomento.
Comincio con questo pane ai cereali e spezie. Gli ingredienti sono: 500 gr di farina già addizionata di semi di girasole e lino, 300 ml di acqua tiepida, un panetto di lievito di birra, sale, spezie miste (origano, salvia, rosmarino, timo).
Ho mescolato il lievito nell'acqua e l'ho versato dentro il contenitore della macchina per il pane.
Ho poi messo tutta la farina sopra e poi il sale e le spezie.
Ho messo in funzione la macchina per il pane con doratura media e ho aspettato 2 ore e 45 per la cottura.

Gnam gnam!

1 commento:

  1. fantastica la macchina del pane, no?
    Io ce l'ho da parecchi anni e la uso spesso, (prima anche di più) anche per fare marmellate e impasti lievitati da cuocere diversamente.
    Buon lavoro e gnam gnam!

    RispondiElimina