domenica 6 maggio 2012

Crostata di cioccolato

Buona domenica a tutti!
Oggi pomeriggio avevo tanta voglia di cioccolata, sarà la primavera, e avendo un panetto di pasta frolla in freezer ho presto fatto questa crostata aggiungendo solo nocciole intere e cioccolata fondente.
Per prima cosa ho tagliuzzato le tavolette di cioccolata.
Poi ho messo i pezzetti a fondere a bagnomaria (io ho l'apposita cioccolatiera).
Poi con un mattarello ho spianato la pasta frolla e l'ho messa nella teglia per la crostata di silicone.
Nel frattempo che il cioccolato si è fuso (l'ho allungato con un po' di panna liquida o latte), ho aggiunto le nocciole intere.
Infine ho messo la cioccolata nella tortiera e l'ho livellato bene. 
Ho messo in forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti e poi ho servito con panna montata.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento