venerdì 2 ottobre 2020

Pane pugliese cotto nel Lékué

Buona giornata a tutti!
Ieri mi è arrivato lo stampo Lékué in silicone per la preparazione e la cottura del pane e di altri alimenti.
Avevo una confezione di pane pugliese (praticamente 500 g di farina di semola, sale e lievito, oltre a 340 ml di acqua calda e semi di sesamo) e ho messo il tutto nella macchina per il pane, facendogli fare solo la miscelatura e una parte di lievitazione. Il tutto per un totale di un'ora e mezzo.
Una volta passato questo tempo, ho tolto l'impasto  dalla macchina del pane e ho rimpastato per un minuto, soprattutto ripiegando più volte i lati verso il sotto.
Ho poi posizionato l'impasto dentro lo stampo Lékué, ho fatto 3 tagli sulla superficie e ho chiuso lo stampo e coperto con un telo.
Dopo un'ora e mezzo di lievitazione ho messo la teglia in forno già caldo a 200° e ho cotto per circa 20 minuti.
Ho sfornato e assaggiato il pane: buonissimo!
Gnam gnam! 

Nessun commento:

Posta un commento