domenica 25 ottobre 2020

Salsa verde (per bruschette)

Buona domenica a tutti!
Ieri ho comprato un bel mazzo di prezzemolo e così ho deciso di fare questa ricetta, che si presta ad essere usata sia per bruschette o anche per condire il lesso di carne.
Gli ingredienti sono: una manciata di prezzemolo, un cucchiaio di capperi, 2 noci di parmigiano, un panino raffermo spezzettato, 2 cucchiai di aceto balsamico, un cucchiaio d’olio d’oliva, un bicchiere di brodo di verdura freddo.

Ho messo il prezzemolo, i capperi e il parmigiano nel tritatutto. 

Ho spezzettato il pane e ho aggiunto anche quello.

L'ho azionato per un minuto e poi ho versato il trito in una terrina.

Ho aggiunto l’aceto e 4 cucchiai di brodo. L'ho assaggiato prima di salare e pepare.

Ho unito l’olio, ho mescolato e la salsa è pronta.

E' più buona se si lascia riposare per circa 6 ore. Io infatti l'ho messa in un vasetto sterilizzato e poi messa in frigo. 

Gnam gnam! 

Nessun commento:

Posta un commento