domenica 25 ottobre 2020

Gelatina di melograno


Buongiorno a tutti!
Dato che mi sono rimasti i cicchi alcolici di melograno dalla lavorazione per il liquore, oggi ho deciso di fare la gelatina di melograno.
Gli ingredienti sono: 200 g di succo di melograno (ricavati da 2 grossi melograni), 120 g di  zucchero, 1 bustina di Fruttapec 1:1, 1 limone.

Avevo già sgranato i melograni quindi mi sono evitata quel lavoro. In ogni caso, non appena ricavati i chicchi, li ho passati col passaverdure.

Al succo ho aggiunto la scorza del limone e lo zucchero.
Poi ho aggiunto il succo di mezzo limone e la bustina di fruttapec, e ho messo sul fuoco basso per 30 minuti.

Ho poi messo i vasetti a sterilizzare in acqua bollente, poi li ho scolati e messi ad asciugare.
Nel frattempo la gelatina va mescolata spesso e fa le bolle.
Passati i 30 minuti ho spento, ho mescolato per far sparire le bolle e ho messo subito dentro i vasetti. Non appena si fredda infatti comincia ad indurirsi.
Ho capovolto i vasetti per creare il sottovuoto.
Ho messo etichetta e poi in dispensa.

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento